In accordo con i risultati avuti dalla PageOnce ( gestore di account online) dopo una ricerca accurata sul mercato americano, possiamo asserire che gli utenti che sono in possesso di un Iphone della Apple sono quelli che spendono (con accredito su carta di credito) di più rispetto ai possessori di BlackBerry, di un qualunque Android o di un Windows Mobile.
Questa indagine di mercato è stata registrata su un totale di 275.000 account PageOnce, tutti nel mese di Ottobre. E’ risultato che tutti i possessori di iPhone spendono in media 6.872 dollari contro i 5.693 dollari degli utenti BlackBerry, i 5.330 dollari di chi ha un Android ed i 5.076 dollari degli utenti Windows Mobile.
E’ stato reso noto anche che chi possiede uno smartphone Windows Mobile effettua pagamenti medi in bolletta di 205,33 dollari contro i 196,94 dollari di chi ha Android, i 194,35 dollari di chi ha un BlackBerry ed i 164,91 dollari al mese di chi possiede un iPhone. Di certo questi dati sono importanti ma non dobbiamo dimenticare che sono riferiti all’utenza americana e con tutta probabilità una simile indagine fatta in Italia avrebbe avuto risultati ben diversi.
Per restare in argomento Iphone e carta di credito, vogliamo ricordare che voci vorrebbero la Apple prossima alla creazione di un nuovo iPhone che funzionerà come una carta di credito ma senza chip e senza banda magnetica. Seppur l’idea sia ottima, si potrebbe incontrare qualche problema: anche se i nuovi smartphone Apple avessero la nuova funzione di serie, dovranno poi essere i negozianti a accettare il nuovo metodo di pagamento dovendo installare speciali postazioni POS.