Finalmente sul profilo ufficiale Twitter della Sony Ericcson (nata nel 2001 dall’unione della società nipponica di elettronica Sony Corporation e la società di telecomunicazioni svedese Ericsson per la vendita di smartphone) è comparsa la notizia che tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Sony Xperia 10, X10 Mini e X10 Mini Pro no Brand ITA attendevano con ansia. Il sistema operativo installato su questi dispositivi, ovvero l’Android 1.6, sarà finalmente aggiornato alla versione Android 2.1 Eclair.
L’upgrade sarà scarcabile attraverso il Seus (Upgrade Service) già da domani 15 Novembre 2010. I modelli già citati prima invece potranno aggiornare l’Android 1.6 solo dal 22 Novembre. Non appena l’upgrade sarà introdotto sul mercato, tutti gli utenti che sono già in possesso di un Sony Ericsson in potenza di essere aggiornato, riceveranno direttamente sul proprio smartphone un sms di notifica (che esporrà loro come aggiornare lo smartphone attraverso Pc Companion) , invece per quanto riguarda i nuovi clienti, lo riceveranno alla prima accensione del prodotto acquistato. Questa nuova upgrade permetterà finalmente al Sony Ericcson Xperia X10 di creare video in Hd a 720p con messa fuoco continua, di effettuare il backup/restore, di avere disponibili 5 pannelli home per widget, apps, cartelle e collegamenti e non poteva mancare l’inserimento di Facebook nella rubrica.
Per quanto riguarda gli altri modelli invece, ovvero l’Xperia X10 Mini ed X10 Mini Pro, l’aggiornamento permetterà un grande miglioramento degli scambi di file via bluetooth, e anche per questi modelli saranno introdotte le nuovi funzioni di backup/restore e di Facebook in rubrica. Il prossimo modello ad essere introdotto sul mercato sarà il Sony Ericsson Xperia X8 in vendita entro la fine dell’anno monterà di sicuro già l’aggiornamento ad Android 2.1 Eclair.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.