Si avvicina Natale, tempo di regali. Anche le grandi aziende pensano a lanciare prodotti che possano raggiungere quante più persone possibile: è il caso di Alcatel. La Alcatel mobile phones ha infatti annunciato la commercializzazione di un interessante cellulare, il nuovo OT 806.
Il dispositivo unisce praticità, semplicità e funzionalità grazie ad un display touchscreen da 2,8 pollici, con risoluzione 320 x 254 pixel e una tastiera full QWERTY: soluzione ideale per chi ama il touchscreen ma non riesce a rinunciare alla praticità della tastiera. Il design è davvero particolare grazie alle finiture cromate e una cover posteriore che dà l’idea di essere di gomma.
L’interfaccia utente utilizza widget, in modo da permettere una consultazione degli elementi in modo davvero semplice. Con l’utilizzo della tastiera si possono pubblicare notizie, grazie al touchscreen è possibile consultare anche la lista amici per telefonare o altro. A bordo si trovano infatti i programmi per accedere a Twitter e Facebook , ma anche previsioni del tempo e notizie on line. Per il collegamento a Internet non c’è la banda larga, ma il supporto alle reti EDGE e Wi-fi che sono selezionabili grazie ad un tasto dedicato.
Ma vi sono altre caratteristiche davvero interessanti da segnalare: la selezione radio dualband, il lettore multimediale. Ha inoltre la fotocamera da 2 megapixel il Bluetooth e la memoria interna da 70 MB, che grazie ad un supporto MicroSd può essere estesa fino a 8 GB.
Alcatel OT 806 è disponibile in tre diversi varianti di colore, nero, grigio e bronze, al prezzo di 99,00 euro IVA inclusa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.