Sono sempre di più le aziende che decidono di rivolgere i loro prodotti a target di consumatori ben definiti, disegnando prodotti a misura di utente. In questo caso si tratta di uno smartphone tutto dedicato alle donne, frutto dell’unione tra l’estetica, la praticità, l’ottimo design e il buon prezzo.
L’azienda è la LG il cellulare è LG Phard, un dispositivo pensato per un’ utenza femminile giovane, che ama essere sempre alla moda e al passo con i tempi, anche per ciò che riguarda il telefono.
Il design è davvero particolare, supercompatto e davvero glamour, può essere “indossato”, come un vero e proprio capo: un cellulare da sfoggiare.
E’ unico nel suo genere, rivolto ad un target di giovanissime, che amano distinguersi e curare anche i minimi particolari.
LG Phard ha uno schermo LCD da 2,4 pollici ed è dotato di tastiera QWERTY nascosta però nello slider verticale in miniatura, ancora più maneggevole e pratico perché permette di chattare, scrivere mail o messaggi con grande facilità.
I tasti del menù situati sotto lo schermo permettono una scorrimento facile e veloce, anche l’interfaccia è semplice da utilizzare, mentre la grafica è simpatica e colorata.
Uno degli elementi che maggiormente lo avvicina al mondo giovanile, sono le funzioni legate ai social network. LG Phard permette l’accesso a Facebook, Twitter e Windows Live Messanger in modo semplicissimo, per aggiornare i propri contatti o controllare lo status del proprio profilo.
Anche i colori sono di tendenza White Orange e Cherry Pink lo rendono davvero à la page. Il prezzo è davvero piccolo: 119 euro per lettore Mp3, radio Fm, Fotocamera da 2 megapixel.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.