Novità in casa Sony, tanti i rumors che parlano di una fattiva collaborazione tra la Sony Ericsson e la Sony Corporation. La notizia riportata dal Wall Street Journal, ha confermato che lo scopo della collaborazione è quello di arrivare allo sviluppo di uno smartphone che sia anche videogames.
Non si tratta dunque dei giochi che normalmente già si trovano sugli smartphones, ma di un vero e proprio videogames/telefono dotato di un controller “slide”.
Un’ iniziativa volta ad immettere sul mercato un prodotto davvero nuovo che vuole unire la qualità dello smartphone a quella di un videogames. Proporre un’offerta molto forte nel campo dei videogiochi è questo l’importante: per conquistare fette di mercato sempre più ampie.
Nordmerg, Chief Executive di Sony Ericsson ritiene che si stia giungendo ad un accordo definitivo e che si possa lavorare attivamente allo sviluppo del progetto.
Lo si potrebbe definire il SonyPlaystationPhone, un telefono innovativo che a quanto pare apparterrà alla gamma Xperia e sarà dotato di sistema operativo Android di Google.
Il popolo dei maniaci della PlayStation può quindi festeggiare e attendere lo sviluppo definitivo di questo device. I videogiochi saranno disponibili secondo un’apposita applicazione .
E’ davvero giunto il momento dunque di uno smartphone che sfruttasse le potenzialità di Sony nel campo dei videogiochi. Il marchio Sony è molto forte ed offre infinite opportunità di sviluppo nel campo dei videogames.
Nordberg è fiducioso, i tempi sembrano davvero maturi, anche perché su tratta di un prodotto che ha molto di innovativo: il successo sembra garantito.
Attendiamo dunque i prossimi sviluppi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.