Novità in arrivo per una delle compagnie che stanno prendendo piede nel nostro paese, ovvero PosteMobile. E’ stato reso noto dall’azienda che a breve troveremo sul listino di mercato un nuovo modello di cellulare innovativo. La compagnia delle Poste punta in questa occasione sull’ecologia e sulle risorse alternativo, introducendo sul mercato il nuovo candybar PM1005 Eco. Il telefonino è assemblata dalla ZTE (casa cinese) e sarà caratterizzato da un design senza esagerazioni.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche hardware il nuovo modello PosteMobile sarà dual band GSM compatibile con le reti GPRS ma non con le 3G. Sarà dotato di un display da 1,5 pollici, ed oltre 65 mila colori visualizzabili. Non è provvisto di fotocamera o di altre features più “avanzate” ma, come abbiamo detto inizialmente, il PM1005 Eco è un cellulare molto riguardoso nei confronti dell’ambiente.
Nel dettaglio la scocca e alcune parti interne sono state fabbricate con un materiale riutilizzabile e anche la scatola di acquisto è stata generata in modo tale da avere un scontro ridottissimo sull’ambiente. Cosa fenomenale è la capacità del PM1005 Eco di ricaricarsi attraverso l’energia solare grazie ad un mini pannello sito nella parte retrostante del terminale. L’autonomia del cellulare giunge fino a 330 minuti in uso. Vogliamo ricordare inoltre la funzione radio FM integrata, dei simpatici giochi preinstallati e i servizi Semplifica di PosteMobile. Il prezzo di vendit del PM1005 Eco dovrebbe essere di 59,90 euro.