Sembra che il futuro degli smartphone sia caratterizzato dalla combinazione tra varie funzioni: non più “semplici smartphone” dunque ma un incrocio tra dispositivi. La corsa all’innovazione porta a creare prodotti sempre nuovi, dalle caratteristiche tecniche avanzate e che possano distinguersi sui mercati. Dopo aver presentato il PlayStation Phone della Sony, presentiamo oggi un nuovo device dellla Acer, che consapevole dell’ambiguità del dispositivo lo ha definito “100% smartphone, 100% tablet”.
Si tratta infatti di una vera e propria sincronia o unione tra le funzionalità di uno smartphone e quelle di un tablet. Una via di mezzo tra i due device che permette di avere più vantaggi con un solo strumento: applicazioni e funzioni dello smartphone, utilizzo di un tablet.
Il display capacitivo è da 4,8 pollici widescreen (diagonale di 12,2 cm) addirittura in formato cinematografico. Lo schermo ha infatti una risoluzione da ben 1024 x 480 pixel. Il processore (abbastanza potente) è uno Snapdragon da 1 GHZ che lo rende scorrevole e veloce nell’utilizzo delle funzioni. Una bella fotocamera da 8 megapixel va a completare la dotazione del tablet/ smartphone, con autofocus e flash. Ha anche una fotocamera anteriore da 2 megapixel per le videochiamate, la connettività è HSDPA a 14,4 MBPS.
E’ dotato di connessione Wi– fi e Bluetooth 3.0, Dolby Mobile, porta HDMI,supporto DLNA e Adobe Flash Player 10.1, giroscopio ed accelerometro. Un dispositivo nato per accontentare i più esigenti in fatto di funzioni e applicazioni con caratteristiche tecniche davvero interessanti.
L’arrivo sul mercato di questo “100% smartpone, 100%tablet” di Acer è previsto per Aprile 2011, non è anora noto il prezzo a cui sarà venduto. Rimaniamo in attesa di notizie.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.