La NPD Group nell’ultimo periodo ha svolto un’indagine di mercato dalla quale è risultato che in America, con l’avvicinarsi delle festività, il desiderio di acquistare un’Ipad non sembra voler diminuire. Anzi l’11% delle persone interpellate ha addirittura intensione di comprarlo entro Febbraio 2011.
Negli ultimi tre mesi, i più favorevoli da quando è stato introdotto in commercio (Marzo 2010 negli USA) il modello Ipad, la Apple ha raggiunto un numero di vendite che sfiora i 4 milioni.
Da questa indagine è risultato anche che la tavola touch a 9.7 pollici tende a salire anche dopo il suo acquisto. In realtà i clienti che hanno comperato un iPad da 2 mesi o meno al momento lo impiegano per circa 15 ore alla settimana. Le persone invece che lo possiede da un fase di tempo più lunga (3 mesi o più) lo adopera in media per 18 ore alla settimana. NPD ha messo in risalto come il 58% dei possessori di iPad abbia scelto il modello provvisto soltanto di collegamento Wi-Fi. Il restante 42% invece ha preferito spendere approssimativamente 130 dollari in più per essere in possesso anche della connettività 3G.
Per quanto riguarda l’utilizzo al di fuori di casa, la tavoletta Apple viene utilizzata specialmente in villeggiatura per passatempo (37%), per lavoro (21%) e nel percorso per recarsi a lavoro (7%). Logicamente queste sono solo previsioni, per avere dei valori veri e propri non ci resta che attendere le vacanze natalizie dove gli acquisti saranno sicuramente maggiori e quindi si prevedono quindi grandi vendite per Apple.