Oggi parliamo di una bella iniziativa della Sony Ericsson che ha voluto simbolicamente dimostrare come sia possibile offrire a tutte le persone, nuove opportunità di comunicazione. Siamo a Villa Biscossi, in Provincia di Pavia, il comune più piccolo di Italia: appena 76 abitanti. L’azienda ha consegnato a tutti il nuovo smartphone Sony Ericsson XPERIA X8, con due mesi di connessione gratis. Un modo per creare una rete mobile democratica, rendendola accessibile anche alle persone più anziane, che sono le più restie ad utilizzare le nuove tecnologie.
Lo smartphone della Sony Ericsson ha la caratteristica di essere uno tra i più semplici da utilizzare, cosa che lo rende fruibile immediatamente da tutti. Lo smartphone utilizza la piattaforma Android, ha in dotazione moltissime applicazioni, che lo rendono davvero unico.
La diffusione degli smartphone in Italia, è stata davvero vertiginosa: l’incremento per l’anno in corso è stato del 136%, rivoluzionando il modo di utilizzare il cellulare.
Gli smartphone sono dei dispositivi che permettono davvero di “fare” tutto: navigare velocemente, accedendo a qualsiasi informazione o contenuto. E’ possibile scegliere tra migliaia di applicazioni che rendono davvero unici questi device.
Nell’ultimo periodo (la ricerca è della GFK), si è rivelata anche una crescita delle fasce di età: non solo i giovanissimi preferiscono lo smartphone, ma anche gli over 60 (più 16%), e quelli tra i 50 e 60 anni (più 17%).
Un’ opportunità davvero unica per gli abitanti di Villa Biscossi, dunque, che potranno usufruire di una tecnologia all’avanguardia, connettendosi attraverso la rete mobile. Un modo per diffondere le funzionalità del sistema operativo Android.
L’ XPERIA X8 ha un’ interfaccia davvero semplice e un prezzo competitivo, per cui cosa dire di più? Lode alla Sony Ericssonn.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.