Da una ultima analisi di mercato è risultato che il prodotto Apple che in questo periodo stà monopolizzando il mercato, ovvero l’Iphone, sarebbe una propensione del genere femminile. Le donne in maggioranza rispetto agli uomini preferirebbero acquistare un Iphone come prossimo smartphone. Gli uomini invece si orienterebbero, sempre secondo questa indagione realizzata da una società americana chiamata Nielsen, verso un cellulare basata sull’Android.
Secondo i dati raccolti durante il mesi di ottobre 2010, il 31% delle donne compererebbe un device con sistema operativo iOS di Apple seguito con il 22,8% da donne attratte principalmente dallo smartphone con Android, l’OS di Google. Il genere maschile invece è sembrato (addirittura il 36%), come detto precedentemente, orientato verso l’Android mentre il 28,6% verso un iOS.
Ponendo la nostra attenzione invece sugli acquisti, dato che il Natale è alle porte, sembra che gli smartphone più desiderati siano quelli dotati di Android con il 28% e al primo posto quelli che montano un iOS con il 35% delle preferenze degli intervistati. A seguire i BlackBerry di RIM con il 13%. iOS di Apple è il prodotto più sognato in ogni fascia di età tranne una, quella dai 35 ai 54 anni. Durante questa fascia di età si predilige Android al 27,4% contro il 26,3% di iOS. Andando invece a dare un’occhiata al mercato in borsa degli smartphone, iPhone e Blackberry sono ambedue al 27% tallonati da Android con il 22% e Windows Mobile con il 14%. Symbian, Linux, Palm e altri sistemi hanno meno dell’8& di quota di mercato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.