E’ il momento d’ oro dell’ iPad: anche i quotidiani si adeguano, viste le previsioni che dicono che sarà proprio il tablet a garantire un incremento dei guadagni al settore dell’editoria. Il quotidiano Finanza&Mercati, notissimo e molto quotato nel settore economico, lancia la versione iPad. Si tratta di una nuova applicazione che può essere scaricata in modo completamente gratutito dall’ App Store.
Sarà quindi possibile leggere le nuove news fin dalle sei del maattino, con la possibilità di archiviare anche i numeri che maggiormente interessano.
Sarà anche possibile interagire con il quotidiano: si potranno rimpicciolire, ingrandire, sfogliare le pagine, per trovare il modo di lettura che meglio si adatti alle vostre esigenze. Ci sono a disposizione due modalità: una in orizzontale, l’altra in verticale.
Lo scopo è quello di rendere maggiormente fruibile il prodotto, aumentandone così la diffusione. Si è voluta creare un’ esperienza di lettura molto simile a quella del cartaceo, con il quotidiano in formato Pdf.
Varie sezioni dunque e possibilità di leggere gli articoli velocemente e comodamente. Si avrà a disposizione una breve sezione news e il promemoria degli eventi economici più importanti della giornata.
L’obiettivo è quello di crescere e diventare il punto di riferimento di quanti vogliono informazioni economico finanziarie in tempo reale: nei prossimi mesi è dunque previsto un arricchimento dei contenuti multimediali e di nuove funzionalità.
Anche successivamente è previsto che l’applicazione rimanga gratuita, proprio perché ci si pone come obiettivo primario quello della conoscenza del prodotto editoriale e quindi il richiamo di nuovi lettori.
Il nuovo corso dell’editoria inizia dall’ iPad, dunque tutti noi che amiamo la lettura “iPadizziamoci”.