Anche quest’anno è stato indetto dalla società nippo-svedese il concorso internazionale, Ericsson Application Awards, dove è richiesto a tutti gli studenti e alle piccole e medie imprese, di creare e sviluppare nuove applicazioni che siano funzionanti per i dispositivi mobili e per internet. La nuova edizione del concorso sarà basata sul tema “Connected Things”. Idea della Ericsson è che entro il 2020 tutte le informazioni digitali saranno trasmesse dalle nuovi reti per oltre 50 miliardi di dispositivi in connessione. Proprio per questo motivo il colosso delle telefonia invoglia alla creazione di applicazioni che possano migliorare l’accesso alle notizie così da incrementare lo sviluppo di questo settore.
Dato di scadenza per inviare la propria partecipazione è il 28 febbraio 2011, entro il termine tutti i partecipanti dovranno aver creato attraverso Android con un enabler a scelta tra quelli dell’Ericsson Lab (www.ericssonapplicationawards.com). Le prime stime ci confermano che nelle prime settimane del concorso oltre 250 utenti e 50 squadre hanno aderito a questo concorso provenienti da 37 paesi diversi.
Ovviamente il concorso prevederà, per i vincitori, alcuni premi, ma cosa fondamentale, sarà data l’opportunità di introdurre sul mercato le applicazioni vincitrici con il supporto di Ericsson dando così ampia visibilità. Durante il concorso assisteremo anche ad altre 3 competizioni che assegneranno ai vincitori premi minori come dei telefoni cellulari. Per ulteriori informazioni sul regolamento e sulle iscrizioni vi rimandiamo ai seguenti siti:
Regolamento ed iscrizioni sul sito web dedicato all’iniziativa
Per conoscere i team già iscritti visita la pagina web dedicata