La Samsung, casa coreana di grande successo ha annunciato un nuovo modello: Samsung W899. Un device che si distingue dagli altri per alcune caratteristiche tecniche, che lo rendono particolare. Gli altri smartphones del gruppo, basati su sistema operativo Android di Google tutti caratterizzati dal display touchscreen e/o tastiera QWERTY. Il design “candybar”, li rendeva riconoscibilissimi.
Il nuovo Samsung W899, ha la particolarità di avere un design a conchiglia: non più il compatto candybar, ma un device bivalve, che ricorda i piccoli molluschi.
E’ stato ufficialmente annunciato in Cina e dovrebbe essere distribuito dall’operatore China Telecom. Uno smartphone elegante, pratico, efficiente e funzionale, basato sul sistema Android 2.2 Froyo ha un ampio display touchscreen capacitivo Super Amoled. La risoluzione è WVGA, mentre le dimensioni dello schermo sono di 3,3 pollici con risoluzione 800 x 400 pixel. Un display è posto nella parte interna, mentre l’altro è esterno.
Ha il Wi-fi integrato, tecnologia WAPI la connessione Bluetooth ed ha un chip GPS integrato. La fotocamera è da ben 5,5 megapixel, completa di autofocus, zoom digitale con la possibilità di registrare video in HD oltre che una videocamera anteriore VGA per le videochiamate.
La memoria interna ammonta a 512 MB, espandibile ulteriormente attraverso uno slot per microSD / microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB. Non è ancora conosciuto il prezzo, ciò che si sa è che sarà commercializzato in Cina. Non è dato sapere se il colosso asiatico deciderà di metterlo in commercio anche nei paesi europei. Sembra improbabile per una serie di motivi: primo fra tutti si vuole testare l’accoglienza nei confronti di questo design, che in occidente sembra aver fatto già il suo corso.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.