Ultime novità in casa Samsung e Google: abbinamento perfetto per uno smartphone che si prefigura di grande successo. Si chiamerà Google Nexus S e sarà realizzato dalla casa sudcoreana, per Google, con una serie di novità molto interessanti.
1) Sarà il primo ad essere in commercio con la nuova versione 2.3 Gingerbrad di Android. L’ attesa è molto forte tra gli esperti del settore, per vedere le novità di questo ultimo nato in casa Google.
2) Il Google Nexus S è anche il primo smartphone cha avrà un display particolare: Display Contour con schermo in vetro curvato e rivestimento anti impronte digitali. Le dimensioni sono di 4 pollici Super AMOLED.
Uno smartphone molto atteso dunque, che sarà caratterizzato da un processore Hummingbird da 1 GHz, con una memoria interna di ben 16 GB. Sarà inooltre compatibile con le reti GSM 850/900/1800/1900 MHz ed HSPA. Dotato anche di Wi – fi integrato 802.11 n/b/g e Bluetooth 2.1.
Ma come non parlare delle altre specifiche tecniche che ne fanno un telefono davvero particolare? Accelerometro, bussola digitale, giroscopio a tre assi.
Il Google Nexus S è dotato inoltre di sensore di prossimità e di sensore di luce, per un risparmio energetico garantito.
La fotocamera e da 5 megapixel, dotata di autofocus e flash a led. Vi è anche la possibilità di registrare video in HD. E’ dotato anche di una videocamera VGA per effettuare le videochiamate.
Una potente batteria da 1500 mAh completa la dotazione del Google Nexus S che assicura fino a 6 ore di conversazione su rete 3G, 14 ore su 2 G. Il peso è di 129 grammi, le dimensioni di 123,9 x 63 x 10,88 millimetri.
Il prezzo è di 529 dollari, dal prossimo 16 Dicembre sarà in vendita: vedremo che accoglienza riceverà.