E’ recente l’annuncio da parte del colosso della telefonia LG dell’introduzione sul mercato di un nuovo dispositivo basato su Android che sarà un po’ come l’anticipazione dei modelli che saranno presto creati dall’azienda. Il nuovo smartphone si chiamerà Optimus 2X. Il dispositivo sarà dotato di un processore dual core Nvidia (Tegra 2) ad 1 GHz perfetto per le riproduzioni multimediali. Quest’ultime saranno sicuramente il pezzo forte del nuovo smartphone grazie anche ad una risoluzione Full HD a 1080p che grazie all’uscita HDMI intergrata permette la visione dei filmati direttamente sul proprio televisore.
Per quanto riguarda invece la fotocamera, l’Optimus 2X ne monta una doppia (anteriore e posteriore). Quella frontale avrà una risoluzione di 8 Megapixel, così da permettere una qualità perfetta per le fotografie, invece quella posteriore sarà da 1,3 Megapixel. Il dispositivo sarà dotato di un display da 4’’ WVGA.
Andando ad osservare le altre caratteristiche tecniche notiamo che il nuovo smartphone LG è dotato di una memoria molto ampia (8 GB) espandibile, con l’utilizzo della memory card fino a 32 GB. La batteria invece sarà da 1.500 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo monterà per ora l’Android Froyo 2.2, ma a breve ci sarà l’aggiornamento al nuovo Android 2.3 Gingerbread. L’uscita è prevista per il mese prossimo in Corea, e successivamente sarà introdotto anche nel mercato europeo. Per ora non abbiamo nessuna notizia sul prezzo di vendita, quindi non ci resta che attendere Gennaio 2011 per avere ulteriori informazioni a riguardo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.