Android Market continua ancora a crescere: i suoi numeri sono davvero impressionanti. Promuove la sua crescita, aggiungendo giochi e applicazioni, ma crescono anche in rete, blog e portali specializzati su questo sistema operativo, segno dell’interesse fortissimo che suscita. Secondo quanto dichiarato ufficialmente da Google nei mesi scorsi, il numero di applicazioni disponibili nel Market sarebbe oltre le 100.000 ma secondo AndroLib.com si sarebbe già raggiunta quota 200.000.
Ovviamente per applicazione si intendono anche widget, sfondi live e suonerie. Un grafico che punta davvero in alto e che mostra come l’ Android stia spopolando come sistema operativo.
Infatti un altro dettaglio davvero molto interessante è che il numero dei download avrebbe raggiunto una cifra davvero enorme, quota 2.5 miliardi. Si tratta dunque di uno dei sistemi più popolari al mondo. Arrivano infatti dalla Cina le prime informazioni ed immagini dell’ ultimo smartphone della Sony Ericsson basato su sistema operativo Android di Google. Sarà un device molto piccolo: le dimensioni sono infatti ridotte. Si può dire che sarà il successore dell’ X10 Mini. Su questo smartphone è montato Android nella sua ultima versione e cioè 2.3 Gingerbread. Il display da 3 pollici è dotato di risoluzione di 320×480 pixel. Si tratta delle prime foto e delle prime indiscrezioni, per cui le notizie vanno prese un po’ con le pinze. Il device monterebbe un Qualcomm di almeno 1 GHz, considerando le buone prestazioni. Stranamente invece, i tasti funzioni sono invertiti tra loro rispetto agli altri device Xperia.
Registriamo dunque una nuova vittoria per Android, con un altro device che monterà questo sistema operativo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.