La novità nel mondo della connessione mobile nasce in casa D-link e si tratta del nuovissimo myPocket DIR-457, un modem portatile per la connessione tramite rete 3G , il tutto grazie ad una batteria ricaricabile integrata.Si tratta in effetti di un allargamento della classica chiavetta internet, questo nuovo router lanciato dalla D-link permetterà infatti di connettersi, previo inserimento di chiavetta con promozione internet, semplicemente collegando ad essa i computer tramite connessione wireless. Restano comunque elevate le prestazioni, grazie ad una velocità che arriva fino a 3.6 Mbps, e un livello di sicurezza assicurato dalle chiavi di criptaggio WPA e WPA 2 con firewall.
Sempre restando in estrema portatilità è presente anche un sistema di condivisione dati grazie ad uno slot per card SD che permette di condividere inforazioni con gli altri utenti. In casi estremi può anche essere utilizzato in mancanza di prese di corrente, grazie alla batteria interna che possiede un’autonomia di 3 ore. In alternativa anche in collegamento alla corrente può essere un ottimo sistema di connessioni di più utenti in una casa che non viene raggiunta dal sistema di connessione ADSL, e sulla quale invece si vuole utilizzare la rete 3G.
Trattandosi essenzialmente di un dispositivo basato sulla tecnologia Wifi, consente di collegarsi non solo ad altri utenti posti nel raggio di 100 metri in campo aperto, ma anhce la possibilità di collegarsi ad ulteriori dispositivi portatili quali Iphone, Ipad, Itouch, Nintendo Wii, Play Station Portable in modo da poter navigare in tranquillità grazie ad un semplice supporto, che resta di dimensioni ridotte ( quelle di un cellulare), in qualsiasi posto in cui si renda necessario per mancanza di rete disponibile.
Il nuovo gioiello di casa D-link sarà in commercio non prima di aprile e si aggirerà attorno al prezzo di 135 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.