Curiosa novità proveniente dalla Cina, secondo quanto riportato dal quotidiano cinese registrato in lingua inglese, People’s day, il coverno di cinese Popolare dovrebbe, nel prossimo futuro emanare una legge che vieterà ogni tipo di traffico telefonico che non avvenga mediante gestori ufficiali, ovvero approvati dal governo cinese vale a dire China Telecom e China Unicorn. Ciò significa che il gigante mondiale della telecomunicazione via internet, Skype, ne farà le spese poichè secondo questa legge sarà dichiarato fuorilegge in uno stato popolosissimo a Skype che offre come nazione il più alto numero di clienti.
Si tratterebbe quindi di una caduta a piombo per Skype, che attualmente può essere utilizzato dagli utenti cinesi soltanto attraverso l’utilizzo del partner locale Tom online, che consente di utilizzarlo sia su sistema Mac che windows e analogamente è possibile per i dispositivi di connessione mobile.
Limitando l’accesso a compagnie operanti nella Nazione si aboliranno i traffici di sistemi esteri che per la mole di traffico trasferiti non potevano essere monitorati dal sistema di intercettazione cinese. Dalle stime effettuate si parla di 450 milioni di naviganti della rete che volendo usufruire di un servizio di comunicazione non potranno far altro che appoggiarsi sulle reti locali approvate dal governo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.