Nuovo device introdotto dalla Acer, che lancia sul mercato il nuovo Liquidmini. Un dispositivo, di dimensioni molto ridotte, che però di certo non lascia al caso nessuna funzionalità smartphone. Il nuovo prodotto Acer è dotato di un display multi-touch da 3.2” di elevata qualità con risoluzione di 480 x 320 pixel, un processore da 600MHz, 512MB di RAM e 512MB di ROM e la Radio FM.
Per quanto riguarda le varie connessioni non potevano mancare il GPS, il WiFi e il Bluetooth. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, il Liquidmini sarà basato sull’Android 2.2 Froyo che accostato al’interfaccia cliente creata da Acer assicura una migliore velocità. Eliminate anche l’obbligo di navigazione in una serie di menu promettendo così agli utenti velocità e semplicità. Il prodotto Acer sarà inoltre completo con tutte le applicazioni Google, ovvero Gmail, Google Maps, Google Navigation e Google Talk e Android Market per il download di oltre 100.000 applicazioni e giochi. Non poteva mancare poi un’ottima fotocamera da 5 megapixel ed una completa compatibilità grazie all’applicazione SocialJogger con i social network come Facebook e Twitter.
Installati inoltre vari programmi come DocumentsToGo e RoadSync per la visualizzazione di tutti i maggiori formati Office e non possiamo non porre la nostra attenzione alla tecnologia DLNA che consente la connessione ad un televisore per rappresentare i contenuti multimediali su uno monitor di dimensioni maggiori e di controllarli in modalità wireless grazie a clear.fi, il media sharing system di Acer. Il liquidmini è disponibile in argento, blu, nero, verde lime e rosa ad un prezzo ancora non definito.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.