Dalle ultime stime che la grande azienda Lg Electronics ha rilevato sembra che per il nuovo anno le vendite di smartphone marchiati Lg saliranno fino a toccare la soglia dei 30 milioni. Sicuramente i principali modelli per riuscire in questa impreso sono quelli di alta fascia basati sul sistema operativo Android ovvero i vari LG Optimus Black, LG Optimus 2X ed il nuovissimo Revolution.
Questo dispositivo è un 4G introdotto sul mercato per l’operatore Verizon. Nello scorso anno sono stati raggiunti i 7 milioni di device venduti, di cui buona parte (2 milioni) erano rappresentati dall’Optimus One. Queste le parole di Chang Ma-min, vice presidente e capo del marketing per la comunicazione mobile di LG: “La nostra strategia per il 2011 punterà al miglioramento delle offerte premium. Optimus 2X e Black fanno crescere la quota di smartphones nel nostro portafoglio prodotti per essere in linea con la crescita del mercato, che stimiamo per il 2011 al 30%“.
Non sarà da meno neanche l’altra grande azienda di telefonia “avanzata”, l’Htc, che durante il 2011 ha in programma di assegnare 10 milioni di device con supporto LTE e WIMAX, ovvero il 20% degl’invii totali. Durante il 2010 sono stati venduti 3.5 milioni di smartphone 4G (il 14% degli smartphone totali inviati nello scorso anno) di cui, 3 milioni erano HTC EVO 4G per il gestore Sprint e 500.000 unità di myTouch 4G per il gestore americano T-Mobile. Progetto per l’anno che è appena cominciato quello di realizzare nuovi modelli 4G per il gestore Verizon, per Sprintr e per i mercati europei.