Le previsioni della Samsung per il prossimo futuro appaiono molto fiduciose. La grande azienda sudcoreana ha stimato le vendite di smartphone per il 2011 in oltre 60 milioni (più o meno un numero tre volte superiore alle vendite del 2010).
Questo ottimismo è dovuto specialmente alla serie Galaxy che con il sistema operativo Android di certo ha avuto molto successo sul mercato. Shin Jong-kyun, capo della divisione mobile di Samsung, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il nostro piano per quest’anno – ha dichiarato – è quello di vendere 60 milioni gli smartphone per fortificare la posizione del nostro brand in questo segmento di mercato. Sarà importante conquistare posizioni in regioni come il Sud-Est asiatico, Cina e America centrale e meridionale invece di fare affidamento solo sui mercati avanzati”. Inoltre Shin Jong-Kyun ha aggiunto che la Samsung è in procinto di lanciare sul mercato dei nuovi tablet, dato l’interesse che questi nuovi prodotti hanno scatenato sul mercato mondiale.
La Samsung come sappiamo è uno dei maggiori produttori mondiali di telefonia (con precisione il secondo produttore dopo Nokia) e questo grande successo lo deve anche al sistema operativo Android e al suo modello principale che ha raggiunto il maggior numero di vendite (10 milioni), il Samsung Galaxy S. L’azienda sudcoreana però non commercializza solo modelli basati sul sistema operativo Android ma ha sul mercato anche prodotti basati su Windows Phone 7 e su Bada (il suo sistema operativo) con i quali ha venduto 20 milioni di smartphone nello scorso anno. Non possiamo non menzionare poi le vendite del Galaxy Tab che hanno raggiunto quota 1,5 milioni e che in questo momento è l’unico prodotto che riesce a fare concorrenza all’Ipad di Apple.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.