Sta per scadere i termine fissato da Noverca per i servizi georeferenziati “Vicino a Te”. Fino al 31 Gennaio 2011 sarà possibile usufruirne gratuitamente e senza limiti. La novità sta nella nuova Sim della Noverca: davvero rivoluzionaria. Consente di ricevere tutte le informazioni di cui si necessita, senza però bisogno di connessione a Internet, non c’è neppure bisogno di scaricare applicazioni sul proprio cellulare. La cosa interessante è che con questa card avete dunque a disposizione la possibilità di una sorta di navigatore satellitare.
Si possono ricevere tutte le notizie riguardanti i punti di interesse: farmacie aperte, benzinai, uffici postali. Localizzare il luogo in cui ci si trova, tramite un servizio di abbinamento della Sim a quella dei propri figli e possibili localizzarli. Trovare i propri amici, permette di sapere in ogni momento quale amico, iscritto al servizio, si trova nelle vicinanze. Sono qui: il servizio che permette di richiedere via SMS la propria posizione geografica da inviare ad amici o parenti.
Per chi ama fare chiamate lunghe, la società offre inoltre la tariffa estesa: le chiamate verso Noverca costano 6 centesimi al minuto, con 12 centesimi di scatto alla risposta, mentre verso tutti 12 centesimi al minuto e 12 centesimi di scatto alla risposta. Gli SMS costano 12 centesimi.
Una tariffa semplice che ha lo scopo di premiare quantità della conversazione. Il prezzo sembra buono, anche se ci sono in giro offerte più convenienti. Il prezzo delle chiamate verso altri numeri Noverca, (6 centesimi) è davvero conveniente.
Il gestore è nuovo e non è conosciuto come altri e questo è anche un modo per lanciare sul mercato una nuova compagnia.