Durante la WWDC 2009, Apple ha presentato al pubblico l’ultima versione del suo smartphone: iPhone 3GS. Il nuovo dispositivo usufruirà di una maggiore potenza, e sarà disponibile in formati da 16GB e 32GB con il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0.
Apple iPhone 3GS è stato il protagonista indiscusso della Worldwide Developer Conferece 2009 di San Francisco; il nuovo melafonino dispone dello stesso design e chassis del precedente modello iPhone 3G, ma sotto la scocca è presente un cuore decisamente più potente.
Le innovazioni più significative a livello hardware erano state già previste in gran parte prima del lancio ufficiale al Moscone Center di San Francisco.
Apple iPhone 3GS beneficia di una fotocamera da 3 Megapixel (contro i 2 Megapixel del modello precedente) con funzione di autofocus e di cattura video, di un microprocessore più potente, ed è disponibile in due formati, uno dei quali duplica la capienza massima del top di gamma precedente: 16GB e 32GB (al prezzo rispettivamente di 199 e 299 dollari per il mercato USA).
La fotocamera è gestita da uno speciale software che permette di effettuare la messa a fuoco semplicemente effettuando un semplice “tap” con il dito sulla zona interessata.
Sarà possibile inoltre girare video in risoluzione di 640×480 pixel (VGA) con un framerate pari a 30fps, effettuare l’editing direttamente sul proprio smartphone e condividerli tramite e-mail o con il servizio MobileMe Gallery.
La CPU più potente, unitamente all’introduzione del supporto per lo standard OpenGL ES 2.0, permetterà l’esecuzione di giochi 3D e garantirà una maggiore velocità (fino a 2 volte superiore) nel lancio delle applicazioni e nel rendering delle pagine web. Apple iPhone 3GS supporterà inoltre lo standard HDSPA e dunque una velocità in download pari a 7.2Mbps.
Fonte: Notebookitalia.it