La società taiwanese Gigabyte, famosa principalmente per la produzione di componenti per Personal Computer, ha intenzione nei prossimi mesi di introdurre sul mercato europeo il suo nuovo smartphone di fascia media. Precisamente entro Marzo 2011 avremo il piacere di vederlo introdotto sul mercato al prezzo di 199 euro in due colorazioni diverse, Champagne Gold (Oro) e Pearl White (bianco perla).
Il device prenderà il nome di GSmart G1310 e sarà uno smartphone quad-band compatibile HSDPA ed sarà dotato di una peculiarità, quella di avere doppia Sim così da poter in qualunque momento poter ricevere chiamate o inviare sms senza il bisogno di utilizzare il doppio telefono. Il G1310 si baserà sul sistema operativo Android 2.2 Froyo e avrà un display da 3,2″ a 320 x 480 pixel di risoluzione, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, geotagging, zoom digitale e videorecording, memoria interna espandibile fino a 32 Gb con microSD card, A-GPS integrato, accelerometro e bussola digitale.
Il prodotto avrà un processore Qualcomm MSM7225 a 528 MHz con 512 Mb di ROM, 256 Mb di RAM e moduli Wi-Fi e Bluetooth. Le dimensioni poi sono davvero ridotte (in particolare per essere un dual sim): solo 113,5 x 60 x 12,9 millimetri con una scocca dal design semplice ma allo stesso tempo elegante. Di smartphone dual sim in questo periodo ne abbiamo visti tanti, alcuni anche con caratteristiche alquanto scadenti, però ora siamo curiosi di testare il nuovo modello della Gigabyte (da anni una sicurezza per i componenti hardware dei Pc).
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.