Nuovo portatile prodotto da casa Toshiba, si tratta del nuovo laptop Satellite £ 305, che si caratterizza rispetto alle precedenti versioni, oltre che per il design interessante grazie alla sinuosa copertura in alluminio e per la tastiera retroilluminata, anche per la predisposizione per l’innovativa connettività WiMAX 4G.
Il nuovo notebook prodotto della casa giapponese, supporta un processore di ultima generazione Intel, il modello Core i5-2410M che rientra nella famiglia dei Sandy Bridge, supporta inoltre un display da15 pollici dotato di tecnologia al LED supportata dalla tecnologia specifica creata da Intel, Widi (intel wireless display) altra vera e propria novità, che come dice il nome, consente di trasmettere a qualsiasi televisore in alta definizione immagini con una definizione che può arrivare fino a 1080p.
Contenuti che sarà possile memorizzare sul pc grazie ad un disco fisso da 500 Gb, oltre che una memoria RAM da 4 Gb. Inoltre sempre a favorire la trasmissione un ottimo lettore Blu Ray e una connessione USB 3.0, anch’esso innovativo grazie alla dotazione di funzione Sleep & Charge che consente di avere velocità di trasmissione dati fino a 5 Gps in entrambe le direzioni. Oltre alla possibilità di usufruire della rete WiMAX, anche la connessione Wifi e la porta HDMI, che però resta usuale a confronto dell’innovativo Widi.
Secondo quanto riferisce l’azienda giapponese, il nuovo Toshiba avrà un’autonomia superiore alle sette ore favorita dalla batteria con tecnologia a sei celle. I produttori lasciano intendere che il nuovo Satellite E305 entrerà in mercato intorno a Marzo e Aprile 2011.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.