Ormai il Mobile World Congress 2011 è alle porte e anche la Sony è in procinto (proprio durante l’MWC) di presentare il suo nuovo smartphone: il Sony Ericsson Vivaz 2. Andiamo a dare una rapida occhiata alla scheda hardware del nuovo device Sony.
La novità principale del Vivaz 2 è senz’altro il sistema operativo dato che sarà basato sull’Android (la Sony ha sempre utilizzato il Simbian). Nel dettaglio l’SO sarà l’Android 2.3 gingerbeard, e questa innovazione è sintomo che l’abbandono progressivo del Simbian a dispetto di sistemi operativi più evoluti è ormai in uno stadio avanzato, e sicuramente il sistema operativo di Google è tra i più sviluppati. Il Sony Ericsson Vivaz 2 monterà un display S-LCD Bravia da 4 pollici con risoluzione di 854×480 pixel e godrà delle prestazioni di un processore Qualcomm da 1Ghz, con 512MB di RAM e 512MB di ROM. Per quanto riguarda la fotocamera, sarà dotato di una 8 megapixel con Exmor R, flash a LED e videorecording 720p, a cui seguirà una fotocamera frontale per le videochiamate.
Non potevano mancare le varie connessioni Bluetooth, WiFi e quelle alle reti DLNA. La memoria interna invece sarà pari a 300 MB e la batteria sarà di 1500mAh. Per quanto riguarda il prezzo, ancora non si hanno notizie precise, ma dovrebbe aggirarsi tra i 300 e i 350 euro. La data di uscita sarà il 13 febbraio, anteprima ufficiale dell’MWC di Barcellona.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.