Il mondo delle applicazioni per cellulari di ultima generazione è in crescita ogni giorno e, secondo alcune ricerche, a partire da gennaio 2011 ha subito un incremento impressionante, proprio perché ormai quello che una volta era un semplice telefono, viene utilizzato come strumento di vita quotidiana: per lavorare, divertirsi, mantenere i contatti con gli amici o ingannare la noia.
E se fino a oggi creare un’applicazione per Apple o Android è stato il pane quotidiano di sviluppatori e ingegneri informatici, ora è un’attività alla portata di tutti. Proprio così, chiunque desideri un’applicazione personalizzata, con l’aiuto di un software che costa meno di 5 euro all’anno, avrà tutti gli strumenti per realizzarla.
Weezapp, questo il suo nome, permette, infatti, di realizzare software per smartphone senza possedere alcuna conoscenza informatica. La piattaforma, sviluppata da Conversa (www.conversa.it), sfrutta un’interfaccia Web per definire e creare le applicazioni, perciò non è necessario maneggiare codici o definire progetti di sviluppo. Bastano solo pochi minuti, un po’ di fantasia e tanta voglia di sperimentare ed è possibile creare un’app con immagini, testo, video e logo personalizzato.
Inoltre non è necessario cimentarsi nella procedura di approvazione sull’App Store di Apple o sull’Android Market, infatti Weezapp provvede a far pubblicare il software direttamente nel negozio virtuale.
L’idea è ottima per fare un regalo speciale, per ricordare un momento indimenticabile o per colpire qualcuno con un regalo unico ed esclusivo in un’occasione che merita il pensiero giusto.
E tutto questo è possibile, semplicemente, collegandosi al sito http://weezapp.com e seguendo le istruzioni per l’acquisto e l’utilizzo di weezapp.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.