Era già nell’aria da diverse settimane, ora però è arrivato l’annuncio ufficiale dall’azienda americana Apple. Il nuovo Iphone (venduta dalla compagnia Verizon) sarà prenotabile da oggi 3 Febbraio in tutti i negozi Apple (anche se la disponibilità sarà data soltanto dal prossimo 10 Febbraio).
Questo è un evento, data che non sarà più data l’esclusiva di vendita ad un solo operatore, infatti chi vorrà potrà, come detto, prenotare il proprio smartphone Apple da oggi (solo per abbonamenti). Per tutti quelli che avranno intenzione di comprare soltanto in ricaricabile il nuovo Iphone potranno prenotarlo direttamente dal 9 Febbraio.
La disponibilità del device Apple sarà assicurata in oltre 2000 punti vendita Verizon oltre che nei vari Apple store di tutta America. Termina quindi la collaborazione esclusiva con la compagnia telefonica AT&T. Questo avvenimento, tappa importante per la telefonia Americana, è stato analizzata da tutte le maggiori compagnie di analisi e ricerca che hanno concluso: “Questa mossa della Apple potrebber rivelarsi vincente nella “lotta” al nuovo sistema operativo Android che sta prendendo sempre più consensi nel mondo della telefonia”. Apple inoltre ha già realizzato il firmware 4.2.6 (già in download) per il nuovo Iphone 4 CDMA (la sigla indica il nuovo Iphone 3.3 creato per la Verizon). Si pensa quindi che il nuovo prodotto Apple sarà messo in commercio con la suddetta versione di sistema operativo, per poi introdurre l’aggiornamento alla 4.3.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.