Buone notizie per i pendolari del Lazio e soprattutto per coloro che viaggiano sempre in simbiosi con il proprio pc e che non riescono a staccarsi dal web: presto nelle stazioni ferroviarie di Roma e provincia, infatti, internet sarà gratuito.
Lo ha annunciato il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, alla conferenza stampa del 2 febbraio, dove è stata presentata Social Media Week, alla stazione Termini di Roma.
Con queste parole ha annunciato l’avvio del progetto: “Questa mattina abbiamo posto le basi con Moretti (amministratore delegato di Ferrovie, ndr) per il wi-fi gratuito nelle stazioni. Penso sarà molto gradito dai pendolari. Faremo un protocollo d’intesa e Ferrovie dello Stato indicherà le prime dieci stazioni e poi partiamo.”
Così, invece Moretti parla delle ultime novità tecnologiche che riguardano le Ferrovie: “Le Ferrovie dello Stato sono diventate negli ultimi anni simbolo di modernità e di eccellenza tecnologica.
L’ultima novità, il wi-fi a bordo treno, e l’apprezzamento che sta registrando tra i viaggiatori, confermano che la direzione intrapresa, quella dell’innovazione, è quella giusta. Il passo dalla rete ferroviaria a quella telematica è breve: il web rappresenta per noi un’opportunità da sfruttare a pieno nonchè un luogo privilegiato per incontrare i nostri clienti. Proprio per questo abbiamo voluto essere partner della Social Media Week, una manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere le immense potenzialità che la Rete mette a disposizione di tutti, aziende comprese”.
Tutti gli appassionati del web quindi non devono fare altro che aspettare il 7 febbraio per visitare la manifestazione e scoprire tutte le ultime novità legate alla rete, che ormai fa sempre più parte del quotidiano di tutti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.