Sony Ericsson Xperia X8 è l’ultimo arrivato della famiglia degli smartphone Ericsson basati su Android, che unisce lavoro e gioco in un telefono comodo, pratico e accattivante. Dall’aspetto molto moderno e alla moda, disponibile in vari colori, garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo.Il suo touch screen da 3’’ permette di avere una perfetta combinazione di divertimento e facilità d’uso.
Dotato di uno schermo 320×480 pixel (HVGA) rende gli effetti di Android nitidi e ancora più reali. La memoria interna del telefono è di 128 MB ma ovviamente è presente un supporto MicroSD fino a 16 GB, quindi non si avranno problemi nella memorizzazione dei contenuti.
Le reti da esso supportate sono:
- GSM / GPRS / EDGE 850/900/1800/1900
- UMTS / HSPA 900/2100
- UMTS / HSPA 850/1900/2100
- Dimensioni: 99,0 x 54,0 x 15,0 mm.
- Peso: intorno ai 100 gr.
In condizioni standard il consumo e la tenuta della batteria, secondo quanto riportato sulle specifiche tecniche del telefono,a seconda della rete a cui è collegato, permette di fare una conversazione della durata di 5/6 ore. In attività di standby raggiunge fino alle 470 ore di tenuta. Ovviamente quando si è collegati in bluetooh con il proprio pc o a internet mediante Wifi, i consumi aumentano e la durata della batteria si abbassa.
Un punto di forza del telefono è la tastiera QWERTY con una modalità di apprendimento parole molto all’avanguardia.
Il software messo in dotazione da Sony Ericsson nel cd allegato è di facile utilizzo. Anche la gestione degli aggiornamenti del suo firmware e di Android (presente nella versione 2.1-update1) sono tenuti sotto controllo da Sony Ericsson, per evitare installazioni di versioni di Androni che potrebbero generare conflitti e problemi al dispositivo.
Un prodotto valido ed efficiente da consigliare come regalo o come telefono aziendale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.