Jajah è un fornitore di servizi VoIP. Fondata nel 2005 da due austriaci, Roman Scharf e Daniel Mattes, JaJah, mediante il proprio servizio, permette di fare chiamate gratis verso telefoni fissi e cellulari.
La stessa società ha messo a disposizione per tutti un servizio, basato su piattaforma web, per chiamare qualsiasi numerazione al mondo a un costo veramente limitato.
Le caratteristiche fondamentali della soluzione sono:
- Non richiede installazione di alcun software
- Può essere utilizzata in qualsiasi parte del mondo, senza nessuna limitazione (ovviamente si necessita di connessione dati)
- Non sono richieste cuffie
- Funziona perfettamente con qualsiasi tipo di telefono: in ufficio, su cellulare, telefono fisso di casa
Questo l’elenco dei servizi proposti:
- JaJah.Direct: da qualsiasi telefono, si deve comporre solo il numero locale esclusivo JaJah.Direct per ogni contatto internazionale. Questa associazione permette di fare chiamate in ogni parte del mondo come se fossero telefonate urbane
- JaJah.Web: direttamente dal sito www.jajah.com, si può far partire la telefonata senza aver bisogno di cuffie, di scaricare o installare software particolari. Si può usare un qualsiasi telefono.
- JaJah.Mobile Web: utilizzando il proprio telefono cellulare, abilitato al collegamento dai su web, si può accedere, mediante il browser, alla pagina mobile.jajah.com.
Al momento è presente una funzionalità interessante per tutti gli utenti di Twitter. Infatti è possibile fare chiamate gratuite tra utenti Twitter senza dover rivelare il proprio numero di telefono.
Con ogni servizio proposto, quindi Jajah permette di ridurre drasticamente i costi del telefono, soprattutto per un traffico intenso verso i cellulari o l’estero.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.