Il Samsung Galaxy Ace S 5830, si presenta come uno smartphone android (2.2) molto completo ma dal costo leggermente elevato e dal peso molto contenuto infatti comprensivo di batteria pesa 113gr e può avere un’autonomia di 640 ore in standby e di 6ore e 30minuti in conversazione.
L’aspetto del dispositivo non è molto diverso da molti modelli già presenti sul mercato, al di sotto del display troviamo alcuni pulsanti che integrano la modalità touchscreen. Inoltre il display è da 3.5 pollici e mostra fino a 256.ooo colori con una risoluzione da 240×320 pixel. Supporta la rete Quadri band 900-1800-1900-850, inoltre come connessione possiede il GPRS, WAP, Bluetooth, modem integrato, USB e WiFi.
Avendo compresi nel sistema compresi molti sistemi di navigazione risulta essere molto utile l’antenna GPS incorporata che permette di utilizzare il proprio dispositivo anche come navigatore. Come funzioni ha il lettore MP3, la radio AM FM, suonerie polifoniche, e la memoria espandibile con Micro SD fino a 32GB. E’ un dispositivo molto interessante per il sistema operativo che adotta anche se dal costo un pò elevato rispetto al prezzo di mercato di altri dispositivi, è semplice ma allo stesso tempo è molto personalizzabile grazie alle molteplici funzioni che offre.
La fotocamera di soli 5megapixel anche se discreta offre dei buoni risultati fotografici. Sicuramente è un dispositivo molto completo sotto il profilo delle connessioni utilizzabili usufruendo delle varie offerte internet che ci offrono i diversi operatori e, grazie alle molteplici funzioni e al touchscreen di ottima risposta permette un facile utilizzo del dispositivo e anche molto piacevole.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.