Questo modello di Smartphone HTC ha un display davvero molto grande ed intelligente perchè adatta foto e filmati alla risoluzione dello schermo, 480x800pixel ed ha 16.7 milioni di colori. Il display è multitouch e i tasti fisici veri e propri che possiamo vedere sono talmente sottili che sembrano essere anche essi touch.Il sistema operativo è Google Android 2.2.
Per quanto riguarda la rete, questo nuovo modello ci offre una copertura davvero efficiente, avendo la rete GSM Quadriband 850/900/1800/1900, UMTS – HSDPA 14.4 Mbps in download, e 5.76 Mbps in upload, GPRS-EDGE 114/560 in download.
Il processore interno è un Qualcomm Snapdragon QSD 8255 da 1 Ghz, RAM da 768 MB e ROM da 1.5 GB ed è espandibile con Micro SD fino a 32 GB.
La fotocamera è da 8megapixel con dual flash led incorporato, autofocus, georeferenziazione, macro e rilevazione volti, la registrazione video avviene fino a 720p. Il dispositivo GPS è integrato con la bussola digitale e Google Maps è preinstallato sul cellulare. Possiede il Bluetooth, la connessione WiFi e il Jack Audio, e la Microusb 2.0.
Come lettore multimediale ha Windows Media Audio 9, per quanto riguarda i video invece, supporta i più comuni tra i quali gli AVI i più utilizzati e ricercati sul web. Le applicazioni preinstallate sono Facebook, Twitter e Flickr. Per questo modello di cellulare molto completo il prezzo non è dei più accessibili infatti costa intorno ai 500euro, però bisogna anche valutare la qualità del cellulare che corrisponde in pieno a questo prezzo, visti tutti i servizi che offre e anche se non è piccolo di dimensione con i suoi poco piu di 100grammi è un concentrato di tecnologia di ultima generazione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.