Acer ha accontentato tutti quei clienti che erano in attesa di uno smartphone dalle grandi potenzialità con l’uscita del nuovissimo Icona Tab. Il nuovo device è dotato di un display da 4.8 pollici con risoluzione da 1024×480 HXGA a 16 milioni di colori e rapporto 21:9. Per quanto riguarda invece le caratteristiche hardware troviamo un processore Qualcomm MSM 8255 con clock da 1,1 GHz , una RAM da 512 MB e 8 GB di Hard disk interno espandibile.
Passando invece alla fotocamera notiamo subito la presenza di un’eccezionale 8 Megapixel posteriore con autofocus e flash LED che permette di registrare video in alta definizione a 720p, ed una anteriore da 2 Megapixel per le videochiamate. Lo smartphone è dotato di doppio microfono (uno è utilizzato per la riduzione del rumore) ed un altoparlante Dolby Mobile 2; non potevano mancare le varie connettività Bluetooth 2.1, Wi-fi b/g/n, HSDPA fino a 14 Mbps e il chip GPS integrato.
Abbiamo anche ulteriori opzioni molto vantaggiose come il giroscopio, l’accelerometro, la bussola, il sensore di luce ambientale e di prossimità e la Radio FM. Lateralmente allo smartphone troviamo i tasti per la regolazione del volume e per l’accensione rapida della fotocamera nonché la porta per la connessione USB e quella per l’HDMI. Il sistema operativo su cui Acer ha puntato sarà l’ Android Gingerbread 2.3 con Acer UI 4.2, e la data di uscita del nuovo Icona Tab dovrebbe essere Aprile 2011.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.