Ormai siamo entrati nel vivo dell’MCW 2011 di Barcellona dove stiamo assistendo a tante novità dal punto di vista delle novità telefoniche ma anche a premiazioni di smartphone già in commercio. La Apple infatti è stata premiata, grazie al suo prodotto di punta, l’Iphone 4, con il Global Mobile Award tra i vari smartphone che erano stati candidati per questo importante trofeo.
Il prodotto Apple ha vinto secondo il parere dei giurati perchè:” L’iphone 4 è dotato di uno schermo eccellente, un design curatissimo, fantastici materiali e un fenomenale ecosistema per gli sviluppatori di app”. I vari device in concorso erano oltre al vincitore, altri 4, ovvero il Desire di HTC, l’LG Optimus 7, il BlackBerry Torch 9800 e il Samsung Galaxy S. Ricordiamo inoltre che il premio è andato ad una casa telefonica che non ha mai partecipato a questo evento. Per quanto riguarda invece il premio come “Miglior azienda produttrice dell’anno”, è stata l’Htc ad aggiudicarselo dove la giuria ha elogiato anche la società taiwanese:
“Costruito la sua presenza sul mercato dal nulla, con marchio fresco, marketing innovativo e un buon portfolio di dispositivi per molte piattaforme. In particolare, si è rivelato un costruttore di telefoni eccezionalmente popolare e duraturo”. Rendiamo noti i vincitori delle altre categorie in concorso:
- Applicazioni dell’anno su iOS: Rovio/Clickgamer/Chillingo per Angry Bird
- Applicazioni dell’anno su Blackberry: Research in Motion per Blackberry Messenger
- Applicazioni dell’anno su Android: Google per Google Maps
- Applicazioni dell’anno su piattaforma Nokia: Herocraft & InnerActive per Zum Zum
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.