Questo nuovissimo modello della Samsung presentato anche al salone di Barcellona, assomiglia come aspetto e design ad un Iphone ma ha caratteristiche totalmente diverse dal dispositivo della Apple. Il suo display da 4.3 pollici, con risoluzione 480×800. Con i suoi soli 116 grammi è un cellualre molto leggero che nel suo peso racchiude tantissima tecnologia.
Il sistema operativo di questo cellulare è l’Android 2.3 Gingerbread; la rete supportata è la GSM Quadriband 850/900/1800/1900 e la rete UMTS che garantiscono un ottima copertura di rete.
Il processore che possiede è Exynos 4210 Dual Core, ha la frequenza di 1Ghz, 1GB di memoria RAM, la memoria è espandibile con Micro SD fino a 16/32 GB. La tastiera si presenta solamente virtuale (cioè disponibile solo tramite il touchscreen).
La fotocamera posteriore è da 8megapixel e permette di avere fotografie di qualità davvero molto pregievole ed è possibile farle anche in condizioni ostili grazie al flash incorporato; la registrazione video permessa dalla fotocamera molto potente ha risoluzione 1920×1080. La fotocamera anteriore da soli 2megapixel anche se poco potente permette di fare delle videochiamate.
Il pacchetto connettivo è tra i più completi sul mercato, infatti sono inclusi: GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA (21Mbps), HSUPA (5.76Mbps), il Bluetooth, la connessione WiFi ( 802.11 b/g/n), NFC, DLNA e USB (con Micro USB 2.0). Gli accessori ulteriori che troviamo in questo modello sono: Bussola digitale, accelerometro, sensore prossimità e sensore ambientale, A-GPS, Radio FM, Flash Player, giroscopio e Jack audio da 3.5mm. Il prezzo di questo super cellulare non è tra i più bassi infatti è attorno ai 650euro, ma vale davvero la pena spenderli per i patiti di tecnologia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.