Mandare sms è uno dei servizi più “antichi” legato all’utilizzo del cellulare: chiunque abbia un apparato mobile, anche di prima generazione, ha familiarità con questa funzione e la usa quotidianamente per comunicazioni rapide e brevi.
Nonostante questo, però, le novità sono sempre all’ordine del giorno e anche quella che è una normale azione a cui tutti siamo abituati, può essere arricchita da nuove e interessanti funzionalità. Per chi possiede,infatti, iPhone, smartphone, BlackBerry e dispositivi mobili basati su Android e Windows Phone 7 è stata creata una nuova applicazione per inviare sms che si cancellano da soli.
Chi invia un sms tramite TigerText (questo è il nome dell’applicazione), infatti, può scegliere un periodo di tempo che và da 5 minuti a 30 giorni, al termine del quale il messaggio verrà automaticamente eliminato dalla memoria del cellulare che lo ha ricevuto.
E’ inoltre possibile impostare la cancellazione del messaggio al momento della lettura da parte del ricevente, oppure fare in modo che il messaggio non sia modificabile o inoltrabile ad altri da parte del destinatario.
TigerText è un’applicazione completamente gratuita (richiede comunque la registrazione sul loro sito, la sua installazione e il numero di telefono) ed è utile anche per inviare immagini ed effettuare sessioni di chat.
L’unico limite di questa applicazione è che perché essa sia utilizzabile, deve essere installata sui cellulari sia del ricevente sia del destinatario.
Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni, scaricare l’applicazione o farsiun’idea più precisa sul suo utilizzo, tutto è disponibile sul sito ufficiale: www.tigertextapp.com
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.