Il colosso Taiwanese HTC ha introdotto un nuovo smartphone sul mercato, ovvero l’HTC Arrive. Il device, prodotto per la compagnia telefonica americana Sprint, sarà dotato del sistema Windows Phone 7 con una novità che ha sicuramente destato l’attenzione degli esperti del settore, il copia e incolla.
Per il momento il nuovo smartphone HTC resterà soltanto sul mercato americano, e non abbiamo nessuna news per quanto riguarda un possibile arrivo in Europa. Durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona il sistema operativo di Windows per smartphone era stato criticato per non aver portato nessuna novità, ora i più dovranno senz’altro ritirare le “accuse”. L’HTC Arrive avrà un display capacitivo touchscreen da 3.6 pollici a risoluzione WVGA con multitouch e processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz. Inoltre sarà dotato di una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e videorecording 720p HD, memoria da 16GB espandibile con microSD, stereo Bluetooth 2.1 + EDR, jack da 3.5mm, Wi-fi 802.11b/g/n, accesso a Xbox Live e servizi Sprint Zone, Sprint TV e Movies oltre che NASCAR Sprint Cup Mobile.
Questo device è il primo low cost basato sul sistema operativo di Windows, infatti sarà introdotto sul mercato statunitense il 20 Marzo 2011 a soli 199.99 Dollari. Intanto Windows ha già rilasciato un aggiornamento che secondo l’azienda “ servirà ad apportare alcune migliorie al modo in cui vengono distribuiti gli aggiornamenti software per assicurarci che il processo continui a funzionare senza problemi”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.