Il Nokia C6-01, si presenta assolutamente molto più sottile rispetto agli altri modelli, ma racchiude allo stesso al suo interno un grande livello di tecnologia per circa 244 euro di prezzo reperibile su internet. La prima caratteristica che colpisce molto è il suo design molto sottile.
Il display da 3.2 pollici offre 16.7 milioni di colori con risoluzione 360×640 pixel. La batteria ci permette di avere 400 ore di autonomia in standby e 6 ore in conversazione. Il sistema operativo è il Symbian OS versione 3 con processore a 680 Mhz e 1.024 MB di ROM; tastiera qwerty touchscreen e la personalizzazione del cellulare tramite internet o Wap lo rendono un dispositivo molto appetibile.
E’ possibile comunicare tramite SMS; MMS; EMS; email (pop3, smtp e imap); messaggistica istantanea; la memoria interna è espandibile con Micro SD fino a 32GB con la quale è possibile memorizzare moltissimi formati audio e video riproducibili con il lettore MP3 ed MP4 disponibile all’interno del cellulare.
La fotocamera da ben 8megapixel e risoluzione 3264×2448 offre un’ottima qualità di foto con l’aiuto del flash, l’autofocus; una seconda fotocamera anteriore permette anche la funzione di videochiamata e anche la registrazione di ottimi video. Il pacchetto connettività si presenta molto completo: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP; GPRS; UMTS; EDGE; HSDPA (10.2 Mbps). L’antenna GPS integrata e Ovi Maps 3.0 consentono una buonissima navigazione satellitare.
Non solo, ma permette anche la gestione di alcuni tipi di documenti. E’ un cellulare che racchiude un ottima tecnologia per un prezzo davvero modico reperibile sul mercato anche del web. Non resta che provarlo subito.