La prima caratteristica che viene subito all’occhio di questo Nokia x5 è la forma davvero molto particolare, scorrevole, divenendo così molto piccolo. Il prezzo però non è dei più piccoli (circa 339 euro) come la sua grandezza effettiva, però ciò che è certo è la sua particolarità e qualità.
Il display di circa 2.36 pollici con risoluzione 240×320, non è un touchscreen però offre comunque lo stesso un’immagine di buona qualità. La batteria da invece 390 ore di autonomia in standby e 4 ore di autonomia in conversazione.
Il sistema operativo è il Symbian OS versione 9.3 con Feature PAck 2, la tastiera è Qwerty e la messaggistica a disposizione è: SMS; MMS; EMS; Email (smtp, pop3 e impa) e, messaggistica istantanea. Il cellulare è altamente personalizzabile grazie alla possibilità di scaricare luoghi, giochi, suonerie e tutto ciò che si desidera tramite internet o Wap.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino a 32 GB; questa memoria, è fondamentale per poter memorizzare i principali formati audio e video riproducibili con il lettore mp3 ed mp4. I browser per la navigazione ad internet è WAP e xHTML. Le reti supportate da questo cellulare nonostante il suo aspetto sono molte, anche se non ha l’antenna GPS integrata: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP; GPRS; UMTS; EDGE; e HSDPA.
La fotocamera da 5megapixel, con risoluzione 2592×1944,offre una buona qualità di video ed immagini; con il flsh e lo zoom ma non possiede la video chiamata. Questo cellulare è acquistabile principalmente per il suo aspetto davvero molto particolare piuttosto che per le qualità tecnologiche.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.