Con i suoi 73 grammi e, il display touch screen insieme alla tastiera davvero molto particolare in questo cellulare che presenta entrambe. Il Nokia x3 touch and type è un cellulare reperibile ad un prezzo accessibile a tutti, circa 139 euro. Lo stesso display da 2.4 pollici con risoluzione 240×320, offre un’ottima visione delle immagini.
L’autonomia che sa offrirci la batteria di questo cellulare 430 ore in standby e 5 ore in conversazione. Il sistema operativo Symbian OS UI S40 6th Edition; e i browser per la navigazione in internet a disposizione sono Wap e xHTML.
Non dispone di un’antenna GPS integrata quindi manca la navigazione satellitare ma, la particolarità di questo cellulare rimane. I mezzi per poter comunicare con i propri contatti abbiamo: SMS; MMS; EMS; Email e messagistica istantanea.
Il cellulare è personalizzabile tramite internet o Wap scaricando loghi, immagini, suonerie e giochi per renderlo ancora più originale; il lettore Mp3 ed Mp4 ci permettono di ascoltare e visualizzare tutti i principali formati audio e video. La memoria è per questo espandibile con una Micro SD fino a 16 GB.
La fotocamera da 5megapixel, e risoluzione 2592×1944 pixel da una buona qualità di immagini e di registrazione dei video. Le reti supportate sono di buona qualità: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP; GPRS; UMTS; EDGE e HSDPA (10.2 Mbps).
Questo cellulare anche se non presenta tutte le tecnologie adatte ai migliori appassionati, offre un dispositivo ad un prezzo abbastanza accessibile per chi ha bisogno delle funzioni principali in un dispositivo mobile e, iniziare ad approcciare con la tecnologia sempre più richiesta del touch screen.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.