Questo modello della Nokia che si presenta davvero molto simile ad uno smartphone ma ad un prezzo assolutamente più accessibile: è possibile trovarlo circa a 79 euro su vari siti web. Il display è più piccolo rispetto agli ultimi modelli circa 2.4 pollici ma non per questo ne difetta la qualità delle immagini.
La batteria ci mette a disposizione 480 ore di autonomia in standby e 4 ore in conversazione. La comunicazione avviene tramite messaggistica istantanea, MMS, SMS, EMS ed email. Il cellulare è personalizzabile come tutti gli ultimi modelli tramite internet o Wap scaricando loghi, immagini, suonerie (che è possibile scaricare anche in MP3).
Il lettore MP3 e MPEG4 ci permette di ascoltare e vedere tutti i principali formati audio e video che possiamo trovare in circolazione con una buona risoluzione. Il sistema operativo è OS con 64 MB di RAM 128 di ROM. La tastiera è Qwerty proprio come nei comunissimi smartphone, però la memoria è espandibile con Micro SD ma solo fino ad 8 GB.
Il pacchetto connettività comprende: usb, miniusb, pc sync, pict to bridge, bluetooth; e i browser per la navigazione internet a disposizione sono: Wap e xHTML. La fotocamera non ha una risoluzione molto potente dati i suoi 0.3 megapixel ma offre delle fotografie abbastanza discrete come anche i video che è possibile registrare con essa.
Le reti supportate sono WAP; GPRS; EDGE e GSM. Possiamo dire in conclusione, che questo cellulare non ci permette di fare grandissime cose ma sicuramente assomiglia solo per l’estetica ad uno dei tanti smartphone sul mercato. Per avere solo la sensazione di avere uno smartphone vale la pena spendere circa 80 euro.