Questo modello di Blackberry il 9700 Bold, non ha un prezzo sicuramente molto piccolo infatti si trova a circa 420 euro ma il pacchetto di servizi che offre è davvero completo ed unico. E’ designato come uno dei migliori cellulari sul mercato e tra i più apprezzati dagli acquirenti.
Il sistema operativo di questo Blackberry è il Blackberry OS versione 5 a 624MHz e ROM 256MB. Il display è da 2.44 pollici e risoluzione 480×360 e 65.536 colori. La batteria agli ioni di litio garantisce ben 500 ore in standby di autonomia e 6 ore in conversazione.
Si può comunicare non solo con i semplici SMS ed MMS ma anche tramite EMS, Email (smtp, impa, pop3), e anche con il servizio di messaggistica istantanea. Il cellulare è ancora più personalizzabile attraverso internet o Wap scaricando loghi, suonerie, screensaver e tutto ciò che permette di rendere il nostro cellulare ancora più originale.
La memoria è espandibile con una Micro SD fino a 16 GB e permette di memorizzare i formati audio come: MP3, AAC, eAAC+, MIDI e WAV; ma anche i seguenti formati video: 3GP, MPEG4, DivX, WMV eXviD. Sono comprese ovviamente tutte le funzioni basilari di un telefono cellulare ma sono inclusi anche: USB, miniusb, Pc Sync, Push to mail e connessione WiFi (802.11 a/b/g), con una comodissima tastiera Qwerty.
La fotocamera da 3.15 megapixel consente una discreta qualità di foto e anche di registrazione video, possibilità di videostreaming; compreso anche il navigatore satellitare con mappe Blackberry; i browser per la navigazione sono HTML e xHTML. Il supporto alle reti è ottimo grazie a: HSDPA/GSM 900/1800/1900; Wap 2.0; GPRS; UMTS; EDGE; HSDPA (3.6 Mbps). Un cellulare davvero completo per chi cerca un ottimo supporto quotidiano anche per il proprio lavoro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.