Questo nuovo modello di telefono è molto particolare e non è disponibile in tutti i paesi europei. La Garmin ha deciso di creare un cellulare tutto personalizzato e non solo navigatori cellulari come già produce. Infatti, si presenta dal design molto simile ad un navigatore satellitare, schermo molto ampio con una nitidezza davvero ottima.
Il supporto delle reti è uno tra i piu completi sul mercato: HSDPA DL 7.2 Mbps; UL 384 Mbps; UMTS 2100/900; EDGE/GPRS/GSM 850/900/1800/1900. Il sistema operativo è di buona qualità è un Windows Mobile 6.5.3 Professional con CPU Qualcomm 7227 a 600 MHz; RAM da 512 MB; ROM da 512 MB; eMMC Flash da 4GB.
Il pacchetto connettività fa gola come molti altri modelli presenti sul mercato ma che a suo modo lo rendono speciale: Bluetooth 2.0 ; EDR , WLAN, USB e microusb.
Ovviamente in questo modello creato dalla garmin non poteva assolutamente mancare il navigatore satelliatare, punta di diamante della casa che ora ha deciso di provare a mettere sul merato anche telefoni cellulari. La fotocamera è di ottima qualità essendo da ben 5 megapixel, quindi la qualità delle fotografie abbinate allo schermo che le visualizza quasi alla perfezione è ottima.Lo schermo di cui abbiamo già citato è da 3.5 pollici.
L’autonomia che ci da la batteria è di ben 25 giorni se si tiene in standby e 8 ore in conversazione. E’ possibile inoltre comunicare con: SMS/MMS/IM/Push e-mail/POP3/IMAP4/SMTP; il lettore audio e quello video ci permettono di ascoltare e vedere tutti i formati piu comuni del mercato in tutta tranquillità con anche jack per cuffie. Non solo possiamo avere alcuni servizi on line come ad esempio dove ho parcheggiato la mia macchina, o le mappe, ma anche diverse applicazioni: Facebook, Youtube, Picasa, PDF viewer.
Un cellulare assolutamente da provare a circa 199 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.