Questo modello Nokia della serie Xpress Music che solitamente si distingue dagli altri per i tasti dedicati alla musica, è un telefono si essenziale ma anche di qualità grazie alla casa produttrice finlandese che è leader nel suo campo. Nei suoi soli 88 grammi ci permette di avere un dispositivo in grado di svolgere le funzioni principali di un cellulare.
Il display è di soli due pollici, ma grazie alla sua risoluzione da 240×320 permette comunque una visione abbastanza nitida e con bei colori.
Come dicevamo prima ha tutti i servizi base di SMS; MMS; email e messaggistica istantanea; la batteria ci da un’autonomia di 288 ore in standby e 6ore in conversazione.
E’ possibile personalizzare il proprio cellulare attraverso internet con loghi, suonerie e screen saver ma anche alcuni giochi essendo supportato dalla piattaforma JAVA.
La memoria è espandibile solo con Micro SD fino a 2GB, ma ci permette comunque di memorizzare i principali formati audio e video che è possibile leggere tramite il lettore mp3 e mpeg 4 compresi all’interno del telefono. La fotocamera anche se è solo da 2.0 megapixel con risoluzione 1600×1200 da una buona qualità di fotografie e anche la possibilità di registrare buoni video.
Non ha purtroppo il supporto per la navigazione satellitare ma ha comunque un’ottima copertura di rete grazie alle seguenti reti supportate: Quad Band GSM 850/900/1800/1900; WAP; GPRS; EDGE e HSCSD. Ovviamente è presente il dispositivo Bluetooth ormai comune a quasi tutti i dispositivi cellulari presenti sul mercato. Per chi vuole gestire al meglio la propria musica questo modello è perfetto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.