Un modello della casa finlandese davvero ultra piatto e molto simile per design alla casa Blackberry. Il suo prezzo è abbastanza per tutte le tasche essendo di circa 190 euro. E’ disponibile nei bei colori bianco, nero, marrone, azzurro e grigio. Il display è da 2.36 pollici, con risoluzione 240×320; si può comunicare non solo tramite SMS ed MMS, ma anche con l’email e la messaggistica istantanea.
La batteria ci garantisce ben 705 ore di autonomia in standby e 11ore in conversazione.
Il sistema operativo è il Symbian versione 9.3, con processore a 600Mhz. Mantiene comunque tutte le funzioni principali di un qualsiasi cellulare di ultima generazione, è anche personalizzabile tramite internet scaricando loghi, suonerie, sfondi e anche giochi avendo il supporto JAVA.
La memoria è espandibile con Micro SD fino a 32 GB; il lettore mp3 e mpeg4, ci permettono di visualizzare ascoltare e memorizzare i principali formati audio e video presenti sul mercato. Le reti che garantiscono un’ottima copertura sono: Quad Band GSM 850/900/1800/1900; GPRS; UMTS; EDGE e HSDPA (10.2 Mbps).
Non poteva mancare il supporto per la navigazione satellitare, con supporto delle mappe date dalla casa finlandese con nokia Maps 3.0. La fotocamera da 5.0 megapixel permette di avere una ottima qualità di fotografie e di registrazione dei video, con risoluzione 2592×1944.
Facendo un resoconto finale di questo telefono cellulare molto simile a Blackberry si nota che il prezzo è assolutamente più basso ma questo non significa che pecchi nelle caratteristiche tecniche che sono comunque di ottima qualità e rendono il cellulare un modello molto apprezzato dagli utenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.