Era stato presentato al Ces di Las Vegas, ed ormai è quasi arrivato il momento della sua entrata in commercio. Il nuovo smartphone della HTC, il Thunderbolt sarà disponibile in America, grazie all’operatore Verizon, dal 17 Marzo. Il nuovo device sarà dotato della capacità di utilizzare la nuova rete 4G creata da Verizon che permetterà, grazie anche alla tecnologia LTE (Long Term Evolution)
, connessioni che potrebbero arrivare fino a 12 Mbps in download e di 5 Mbps in upload.Il sistema operativo che si è scelto per il nuovo smartphone è l’ Android 2.2 “Froyo” con interfaccia HTC Sense, display WVGA da 4,3” e una doppia fotocamera, con quella frontale da 1,4 megapixel e quella posteriore da 8, in questo caso abbinata a un flash a doppio LED e in grado anche di registrare video HD 720p. Per quanto riguarda il processore, abbiamo un Qualcomm Snapdragon dalla frequenza di 1 GHz che assicurerà le massime prestazioni del Thunerbolt.
Non dimentichiamo inoltre la memoria integrata di 8 Gb, espansa con microSD preinstallata da 32 ulteriori Gb, le interfacce Bluetooth e Wi-Fi, un ricevitore A-Gps, un sintonizzatore radio FM, un accelerometro, una bussola digitale e un sensore di prossimità. L’HTC Thunderbolt sarà in vendita al prezzo di 250 dollari aderendo ad un contratto dalla durata biennale. Per l’introduzione in Italia, dovremmo attendere molto, dato che la nuova tecnologia LTE è ancora in via di sperimentazione e non trova molti consensi “ai piani alti”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.