Presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona, ma introdotto tramite il profilo ufficiale LG su Facebook, ormai l’Lg Optimus Me P350 è realtà. Il nuovo device Lg basato sul sistema operativo Android è stato creata per tutti quei clienti che vorranno uno smartphone pieno di funzioni senza spendere cifre esagerate.
L’ Optimus Me P350 è in vendita tramite il portale Amazon ad un prezzo di 150 euro, e sarà possibile acquistarlo in Italia a breve. Intanto, per ingannare l’attesa, andiamo a porre la nostra attenzione sulle caratteristiche hardware del nuovo device dell’azienda sud coreana; l’Optimus Me P350 sarà dotato di uno schermo multi-touch capacitivo da 2.8 pollici con risoluzione di 320X240 pixel a 256.000 colori. Troviamo anche installato un sensore di prossimità e l’accelerometro per la rotazione in automatico dell’interfaccia.
Anche se la memoria flash interna è soltanto di 140 MB, grazie al sistema operativo Android 2.2 Froyo si potrà espandere anche tramite scheda microSD, la quale può avere una capacità massima di 32 GB. Non potevano mancare il GPS, il Bluetooth, il Wifi, le varie connessioni GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA e una fotocamera posteriore da 3 Megapixel con geo-tagging e autofocus. Per quanto riguarda invece le dimensioni, il device Lg avrà un peso di 130 grammi in 13.5x59x13.3 millimetri, una batteria da 1500 mAh e sarà acquistabile in varie colorazioni: celeste,rosso,rosa, nero,argento.