Molta curiosità ha suscitato il nuovo modello di HTC che ancora non è uscito sul mercato ma sicuramente è molto atteso dagli appassionati di cellulari iper tecnologici. Il prezzo ovviamente ancora non si è azzardata nemmeno un’ipotesi, ma ecco le prime anticipazioni sulle caratteristiche tecniche del cellulare.
La prima caratteristica sicura è che sarà un cellulare Android e che si chiamerà Pyramid, la forma e il design effettivamente sono molto accattivanti. Il display da 4.3 pollici, è un super lcd integrato inoltre dalla tastiera Qwerty estraibile lateralmente.
Finora il resto della scheda tecnica conoscibile è il processore Dual Core Qualcomm da 1.2 GHz, la RAM da 768 MB, ha come tutti i dispositivi con maggiore tecnologia la slot per espandere la memoria con una Micro SD e anche la doppia fotocamera che permette di fare anche le videochiamate di ottima qualità: quella anteriore da 1.3 megapixel e la posteriore da 8 megapixel, quest’ultima ha anche il Flash LED, autofocus e anche le funzioni per registrare video in HD.
Per quanto riguarda il pacchetto connettività, contiene tutte le connessioni base dei dispositivi tecnologici, come connessione WiFi e Bluetooth, e supporto per le reti 3G; ma la versione Android sembra in assoluto quella più interessante: avrà infatti l’Android Honeycomb 3.0 che di solito si trova sui tablet. Ma non è solo questa la novità inoltre potrebbe essere il primo smartphone che si basa sull’Android 2.4 Ice Cream.
Anche se non si sa ancora bene il prezzo preciso, dovrebbe aggirarsi intorno ai 500-600 euro, che visto come si presenta questo modello, sembra davvero valere la pena provarlo!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.