L’ultima trovata in casa LG è il nuovo LG GW620 presentato di recente. Il device dell’azienda coreana è un ottimo smartphone dotato del sistema operativo Android 2.1, anche se è già stato introdotto l’aggiornamento alla versione Android 2.2 Froyo. Questo upgrade è stato creato prettamente per i paesi nordici e la Francia, ma è stato deciso di renderlo disponibile anche nel nostro paese.
Le lingue supportate sono solo il francese e l’inglese e non sarà possibile usufruire le funzionalità di Tethering USB e Wi-Fi Hotspot, Wallpaper animati e del Flash 10.1. Una volta passati a Froyo, inoltre, non ci sarà la possibilità di un downgrade. Proprio a causa di questa particolarità per utilizzare l’aggiornamento bisognerà richiederlo inviando il codice IMEI a lgmobile.italy@lge.com.
Entro 48 si potrà scaricare l’aggiornamento tramite l’applicazione LG Mobile Support Tool (B2C). Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche osserviamo che l’LG GW620 è dotato di un display touchscreen da 3 pollici, tastierina scorrevole laterale, fotocamera di 5mp, funzione radio, Wi-Fi, Gps, Bluetooth e memoria espandibile tramite microSD. Lo smartphone inoltre è capace di connettersi ai vari You Tube, Maps, Gmail, Wikipedia e ai più famosi social network come Facebook e Twitter. Grazie a Skype poi, potrete tenervi in contatto con i vostri amici in qualunque momento e dovunque.